Avevano promesso che sarebbero tornate e così han fatto! Ape Regina (Aldo Piazza) e Citronella (Mauro Ravetto) hanno riaperto “la nota Agenzia Defuntis” bissando il clamoroso successo dell’anno scorso.
Piazza a riguardo ha affermato: «Certe serate ti lasciano dentro un’emozione che non finisce più… Morte dal Ridere è uno spettacolo che vibra di sensazioni, di valori, di idee e di grandi sentimenti».
Considerandone la compiutezza, pareva essere una scommessa migliorare questo spettacolo. Una scommessa che il duo ha saputo vincere brillantemente; lo show, giunto alla sua seconda edizione, si è rivelato ancora più a fuoco, mediante una formula arricchita nei contenuti e nelle gag: dinamismo, divertimento, intuizioni, Morte dal Ridere è una dichiarazione d’intenti. Bravissimi gli attori, perfetti nell’eseguire i divertentissimi cliché legati al tema della morte ma anche e soprattutto a quelli rivolti alla vita stessa. Una riflessione attenta, sincera che ci ricorda che della morte si può anche ridere.
Menzione particolare per la scenografia e le luci; curata ed efficace la prima, ad opera di Mauro Corbelli, di grande pathos le seconde, di Lucia Manghi. Gli applausi a scena aperta del pubblico (sold out al Teatro Europa) hanno sancito il tempo della fine, accogliendo in scena l’intero staff a contorno e sostegno delle due grandi protagoniste della serata, Ape Regina e Citronella!
Foto a cura di Elisa Magnoni Photo
Lo spettacolo è stato sostenuto da Ade Servizi onoranze funebri.