Skip to content
GALA IN NERO. JULIA KENT IN CONCERTO
Marco Pipitone Dj Set
✚ Gala in Nero ✚
Dresscode obbligatorio nei toni del nero
Sabato 17 settembre
Ore 18.00 – Sala degli Specchi, Teatro Municipale Valli,
Piazza Martiri del 7 Luglio 1
REGGIO EMILIA
Info e prenotazioni: irdlbiglietteria@gmail.com
Ingresso libero, regolato da modalità Up to You (decidi tu liberamente quanto pagare)
Evento in collaborazione con Comune di Reggio Emilia e con il sostegno di Croce Verde e Tecnica Press
Dopo anni trascorsi a esibirsi e registrare con altri artisti e gruppi, Julia Kent, nata in Canada e residente a New York, ha trovato la sua voce con il suo debutto da solista, Delay, un’esplorazione dei mondi emotivi privati ​​che esistono all’interno delle disgiunzioni e dei disorientamenti del viaggio , acclamato per le sue composizioni “amabili e malinconiche”, piene di “romanticismo doloroso… ricca melodia e arrangiamenti dettagliati”. Ha fatto un tour per supportarlo in tutta Europa e Nord America, e successivamente ha pubblicato un EP, Last Day a luglio.
In Green and Grey, il suo successivo disco da solista, ha continuato a utilizzare violoncello, elettronica e registrazioni sul campo in loop e stratificati per esplorare le intersezioni tra il mondo umano e il mondo naturale, la fusione di tecnologico e organico, i modelli e le ripetizioni che esistono in natura e si rispecchiano nelle creazioni umane, e la complessità e fragilità delle nostre relazioni reciproche e con il mondo che ci circonda.
Si è trasferita alla Leaf Label per pubblicare Character nel 2013 e Asperities nel 2015.
Il suo disco più recente, Temporal, è uscito a gennaio 2019. Composto principalmente da musica originariamente creata per accompagnare la danza e il teatro, è una meditazione sul passare del tempo e sulla fragilità dell’esistenza.
Oltre ai suoi album da solista, Julia Kent ha composto una serie di colonne sonore originali di film, nonché musica per spettacoli teatrali e di danza. Ha effettuato tournée in tutta Europa e in Nord America, tra cui apparizioni al Primavera Sound a Barcellona, ​​al festival Donau in Austria, al Meltdown a Londra, al festival Unsound a New York City, alla Reeperbahn ad Amburgo, al CTM a Berlino e al Mutek a Montreal.