Skip to content

Nicholas Ciuferri e Paolo Benvegnù alla Casa della Musica.

Nicholas Ciuferri e Paolo Benvegnù hanno incantato le oltre centocinquanta persone della sala (ma molto sono rimasti fuori) con uno spettacolo intenso, capace di trasportare i presenti all’interno di un viaggio senza ritorno.

 

Canzoni e  narrazioni, magistralmente mescolate e che arrivano a dare vita ad una trama in grado di evocare un immaginario ricco e variegato: le brume degli oceani, le rugiade del primo mattino, l’ombra della luce, l’amore, la follia.

Un’ora e mezza di spettacolo che ha scaldato cuori e menti delle persone, visibilmente emozionate. Applausi a scena aperta

Note sugli autori:

Nicholas Ciuferri

Nicholas Ciuferri è un autore, professore e agitatore culturale italiano; dopo un periodo di ricerca all’estero, nel 2016 esce il suo primo volume “A/traverso. Franco ‘Bifo’ Berardi in movimento” sui moti di protesta del secondo Novecento italiano con particolare attenzione al movimento autonomo creativo bolognese. Nel corso degli anni scrive per diverse testate giornalistiche e accademiche. Nella primavera 2018 esce la sua prima raccolta di racconti, “Alberi”. Attualmente è impegnato nella stesura del suo primo romanzo insieme a Paolo Benvegnù.

Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI. Ma è la carriera in solitaria a rendere definitivamente Paolo un artista ispirato e completo. Cinque dischi all’attivo di cui l’ultimo (H+3) uscito nel 2017.