Giunti al termine della dodicesima edizione de Il Rumore del Lutto, vogliamo condividere una riflessione sull’evoluzione della rassegna che oggi, dopo dodici anni, si presenta come un vero e proprio Festival, manifestando una crescita straordinaria.
Questa evoluzione negli anni è stata resa possibile grazie alla rete di collaborazioni con le varie realtà rappresentative della cultura e dell’educazione, presenti a Parma, e grazie all’impegno di singole persone che, con passione e professionalità, stanno dando il loro meglio per contribuire a questo sviluppo. Le centinaia di persone presenti ai concerti e l’aumento esponenziale di affluenza alle presentazioni, agli spettacoli e ai convegni, ci indica quanto il pubblico oggi riesca ad identificarsi con la proposta artistica e culturale, sposandone gli intenti e stimolando noi a voler raggiungere un miglioramento sempre maggiore, che passi attraverso l’alta qualità dei contenuti.
Con lo sguardo rivolto a Parma 2020, appuntamento cruciale per tutti gli eventi della nostra città, puntiamo all’edizione 2019 con grande energia, e la voglia di incontrare nuovamente tutti voi, pubblico e addetti ai lavori, che ringraziamo una volta di più per averci scelto.
Prime riflessioni sulla dodicesima edizione
- by Marco Pipitone
- Novembre 17, 2018
- 5 Minutes
Marco Pipitone
Marco Pipitone, Fotografo presso il laboratorio fotografico del Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC, Università di Parma). Ha Ideato e Dirige, insieme a Maria Angela Gelati "Il Rumore del Lutto Festival", la prima Rassegna di Cultura in Death Education (Parma, 2007), è giornalista e blogger. Viaggia come Dee Jay nei circuiti alternativi italiani. Si occupa nello specifico del mondo musicale, ambito ampiamente frequentato; da diversi anni è, infatti, curatore del format Endenocte (www.endenocte.com). Nel 2016 ha co-fondato l’Associazione Segnali di Vita APS. Come giornalista collabora con Gazzetta di Parma e Il Fatto Quotidiano, per il quale cura un blog di grande successo da lui ideato: “9 canzoni 9 … di Marco Pipitone”.
Leggi più articoli di questo autore